VISO PIU’ GIOVANE, FRESCO E RIPOSATO CON LA BLEFAROPLASTICA
Elimina le borse sotto gli occhi e le palpebre cadenti.

Indolore - Restituisce apertura e luce allo sguardo - Rapido recupero completo (compresa la possibilità di truccare la parte, entro pochi giorni)
LA BLEFAROPLASTICA SUPERIORE A QUALE ETA’ E’ CONSIGLIATA?
L’obiettivo della chirurgia della palpebra superiore è quello di rimuovere l’eccesso di cute e tessuto adiposo che si forma tra ciglia e sopracciglia, per attenuare rughe o pieghe cutanee che creano una palpebra cadente. Questo inestetismo conferisce agli occhi un aspetto spento e nei casi più estremi è anche causa di fastidiosi disturbi alla visione normale, nascondendo il solco palpebrale naturale.
Solitamente si ricorre alla blefaroplastica dopo i 40 anni, quando l’espressione degli occhi fa apparire il viso sempre stanco anche se abbiamo riposato. Quando truccarsi diventa difficoltoso, a causa della palpebra che è scesa, rendendo lo sguardo sempre triste ed invecchiato.
LA BLEFAROPLASTICA INFERIORE A CHI E’ CONSIGLIATA?
La chirurgia delle palpebre inferiori viene eseguita principalmente per rimuovere uno dei segni più importanti dell’invecchiamento del viso, ovvero le cosiddette “borse” o occhiaie. Queste invecchiano la fisionomia del volto dando un aspetto stanco. L’intervento consiste nell’eliminazione dei rigonfiamenti di tessuto grasso sottocutaneo presenti nella palpebra inferiore.
Può essere effettuata sulle palpebre superiori, inferiori, o su entrambe (blefaroplastica totale).
L’effetto ”esotico” dell’occhio, per uno sguardo più malizioso, stile orientale, si può ottenerlo abbinando un intervento denominato “cantopessi” che solleva lo sguardo, agendo sull’angolo esterno dell’occhio, ed eliminando il cosiddetto “sguardo all’ingiù”.
QUANTO DURA IL RISULTATO OTTENUTO?
Varia da paziente a paziente, generalmente si dovrà ricorrere ad un altro ritocco in un tempo variabile, tra i 10 ed i 15 anni.
ANCHE IN ESTATE E’ POSSIBILE FARE INTERVENTI ESTETICI?
Non esistono precisi impedimenti per eseguire un intervento chirurgico in una determinata stagione. Pertanto la stagione estiva non è controindicata. Esempio lampante sono le numerose star che in California o Las Vegas, fanno ritocchi in ogni momento dell’anno!
Al contrario il periodo delle vacanze è ideale per affrontare la convalescenza nel modo più riservato, lontano dagli sguardi curiosi di vicini e colleghi.