Dott. Giovanni Quaglieri | Clinica Estetica Europa

 

Dott. Giovanni Quaglieri

Specialista in Chirurgia Plastica, ricostruttiva ed estetica

Medicina estetica – Laser terapia

 

 

 

 


Nato a Pescina (AQ) il 29 Maggio 1969, dopo aver conseguito il titolo di medico chirurgo  presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti nel 1994, si è specializzato in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva  all’Università di Tor Vergata Roma.

Aiuto chirurgo presso Casa di cura privata “Dott. Nicola Di Lorenzo” di Avezzano – AQ, fino al 2000, nel 2001/2005 svolge mansioni di responsabilità per l’U.O. di Chirurgia Plastica e Microchirurgia presso la medesima struttura.

Negli anni 2002/2003/2004 consegue con successo un corso teorico pratico riguardante il lifting cervico medio-facciale presso E. Herriot – Lione, Nosocomio Vittorio Veneto.  Altrettanto nel 2002/2003/2004/2006, IV-V-VI e VII Corso di Rinoplastica “Lionello Ponti” con sede in Lione e Vittorio Veneto – Ospedale “E. Herriot”.

Nel 2005, acquisisce tecniche innovative di mastoplastica presso l’Accademia della Medicina di Genova.

Negli anni 2009/2016 Relatore in vari Congressi Nazionali ed Internazionali ed attualmente Opinion Leader per la GC Aesthetics Group Italy. Dal 2010/2013 Docente presso la Scuola di Medicina Estetica Valet – Bologna Italy

Nel 2014 fonda la MediSurgical Aestetic Group nata dall’esigenza di integrare le competenze di più specialisti sia nel campo della medicina estetica che della chirurgia plastica e ricostruttiva, volta a per garantire una migliore e più efficace risposta alle richieste dei potenziali pazienti.

Novembre 2015, Milano, in qualità di docente per il Corso di Aggiornamento professionale: ´´A NEW PARADIGM IN BREST IMPLANT´´. ECM COURSE.

Fondatore del Medisurgical Aestetic Group – Associato AICPE – Associato ISAPS

 

Metodologie diagnostiche e terapeutiche / principali patologie trattate:

– Chirurgia estetica del viso, Chirurgia estetica del torace, dell’addome e degli arti, Addominoplastica con ricostruzione della parete addominale, Guide sistema di fili sottocutanei per l lifting mini-invasivo del collo, Lipo-laser viso,collo, addome e arti inferiori con tecnica slim lipo TM, Medicina e chirurgia estetica dell’apparato genitale maschile e femminile; Ricostruzione del seno dopo mastectomia per cancro, Traumi recenti, Esiti di traumi, Ustioni, Tumori cutanei benigni e maligni, Malformazioni congenite, Ricostruzioni dopo interventi demolitivi per neoplasie; Fibromi, Verruche, Nevi, Macchie cutanee, Cilindromi, Xantelasmi, Cheratosi, Fibromi penduli, Spider nevi; Mesoterapia, scleroterapia, T.R.A.P. Ricostruzione del sistema venoso reticolare superficiale degli arti inferiori, Biorivitalizzazione e bioristrutturazione non iniettiva, Dermal Filler, Tossina botulinica, Peeling chimici, Intralipoterapia, Silhouette lift, Permalip, PRP.