Dr. Eitan Avgad Ozeri

Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Cranio-Maxillo-Facciale

Il dottor Eitan Avgad Ozeri svolge la professione sia all’estero che in Italia e dispone di una ricca esperienza lavorativa. Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Bologna, Membro Attivo della Società Italiana di Chirurgia Maxillo-Facciale e della Società Europea di Chirurgia Maxillo-Facciale.
Effettua i seguenti interventi:

Eitan-Ozeri-clinica estetica europra - firenze

Rinoplastica – Chirurgia estetica e funzionale del naso

La Rinoplastica (chirurgia estetica e funzionale del naso) ha come obiettivo il rimodellamento dello scheletro della piramide nasale in modo da renderla funzionale e più armoniosa con il volto in toto aggraziandone la forma. Il chirurgo valuterà accuratamente le strutture nasali interne e diversi fattori, come spessore ed elasticità cutanea, la qualità della pelle, la forma e la dimensione del naso, il rapporto di questo con gli altri piani del viso e la sua architettura ossea. Verranno illustrati gli effetti della rinoplastica per comprendere se le aspettative del paziente sono compatibili con i risultati ottenibili.

Mentoplastica – Chirurgia Estetica del mento

La Mentoplastica o genioplastica, nota anche come chirurgia di rimodellamento del mento, è un intervento abbastanza frequente nei pazienti che vengono sottoposti ad interventi finalizzati a conferire al volto un aspetto più armonioso (Profiloplastica). Alcuni pazienti presentano caratteristiche antiestetiche a carico della regione del mento che in difetto od in eccesso, dei tessuti molli, del tessuto osseo (scheletro facciale) o di entrambi. Previa accurata programmazione, il Dr. Ozeri in qualità di Chirurgo Maxillo-Facciale programma gli spostamenti scheletrici della regione del mento necessari al fine di raggiungere un miglior risultato estetico del volto.

Otoplastica – Correzione di deformità del padiglione auricolare

L’Otoplastica è un intervento chirurgico che permette la correzione di svariate deformità congenite od acquisite a carico del padiglione auricolare. Poiché la dismorfia può essere simmetrica, ma anche comparire in un solo orecchio o essere diversa tra i due padiglioni, l’intervento sarà svolto in base a ciò e modulato a seconda della specifica esigenza.

Blefaroplastica

La chirurgia estetica della regione palpebrale e periorbitaria viene chiamata Blefaroplastica. È una procedura chirurgica tesa a ripristinare la fisiologica funzione di codesto distretto anatomico ed a conferirgli un aspetto più giovanile. In alcuni casi, ove si verifica una vera e propria alterazione patologica, per esempio nelle ptosi palpebrali (detta anche blefarocalasia), ectropion ed entropion nonché in presenza di tumori endo-orbitari o peri-orbitari l’indicazione all’intervento è una vera e propria necessità.

Impianti Zigomatici

Il Dr. Eitan Ozeri, è uno dei pochi specialisti in Chirurgia Maxillo-Facciale in Italia a posizionare gli innovativi impianti zigomatici. È una procedura che il Dr. Ozeri esegue in piena sicurezza in anestesia locale, sebbene con la presenza di un Medico specialista Anestesista. Il Dr. Ozeri utilizza il miglior materiale offerto in campo prodotto dalla Nobel Biocare. Gli impianti zigomatici sono oggi l’alternativa migliore all’innesto di osso nei casi di atrofia grave a carico del mascellare superiore (arcata superiore). Con tale tecnica trovano giovamento pazienti in cui era controindicata la classifica tecnica di posizionamento di innesti ossei (osteoporosi grave, esiti di intervento demolitivi per tumori, esiti di gravi traumi facciali ecc.).

Chirurgia ricostruttiva delle labbra

La Cheiloplastica è una procedura chirurgica tesa a ricostruire le labbra ed a conferirle la funzione e l’estetica di un labbro normale.

Lifting Facciale

La faccia è da considerarsi in organo che assolve ad un notevole numero di funzioni: respirazione, alimentazione e vita di relazione mediante l’espressività della mimica e vocale, è un nostro biglietto da visita. In un mondo competitivo ove certe occasioni si presentano più spesso a persone con un aspetto più giovanile e d’altronde i progressi compiuti dalla Chirurgia Maxillo-Facciale rendendo le procedure chirurgiche di ringiovanimento facciale sempre più fattibili fanno sì che tale procedura chirurgica sia frequentemente richiesta al Chirurgo Maxillo-Facciale da parte dei/delle pazienti.

Chirurgia Ortogantica

Le deformità dento-facciali e maxillo-facciali costituiscono uno svariato gruppo di patologie che hanno in comune l’esistenza di alterazioni della forma, della posizione e delle dimensioni dei distinti elementi scheletrici e dentali che compongono la faccia. La Chirurgia Correttiva dei rapporti intercorrenti tra i mascellari nelle loro 3 dimensioni nello spazio, detta anche Chirurgia Ortognatica, è finalizzata a correggere una gamma di irregolarità / anomalie scheletriche e dentali di minor o maggior entità. Ne conseguono un drammatico miglioramento della morfologia facciale nonché un importante giovamento funzionale.