IL LIFTING DEL VISO E DEL COLLO PERFETTO…
NON SI VEDE!

Risolleva i tessuti, elimina le lassità cutanee e le rughe d’espressione. Dona un volto giovane e fresco, senza alterare  la naturale fisionomia del viso.

Se si desidera spendere una sola volta ed avere risultati efficaci, il face-lift  è l’investimento ideale!

 

QUANTO DURA L’EFFETTO DEL LIFTING?

Dipende moltissimo dalla genetica del paziente e dal grado di elasticità della pelle. In media dura circa 10-15 anni e nel tempo si possono abbinare anche delicati “ritocchini”.

QUANTO DURA L’INTERVENTO?

Per un mini lifting la durata è di circa 1-2 ore. Dopo circa 4 ore la paziente può tornare a casa.

CI SONO ALTRI TIPI DI MINI LIFTING?

Si, il LIFTING DEL SOPRACCIGLIO,  “lifting delle modelle”,  è un intervento che solleva l’angolo esterno del sopracciglio aprendo e allungando lo sguardo. È ideale  anche per le donne più giovani, le modelle appunto, con ritmi di vita stressanti al fine di ottenere uno sguardo riposato e seducente. La cicatrice è invisibile. ANESTESIA: locale o in sedazione leggera in Day Hospital.

Il LIFTING MALARE (DELLO ZIGOMO) si effettua in anestesia locale e sedazione. Questa tecnica è indolore e prevede un riposizionamento del grasso in eccesso per ricoprire il solco tra palpebra e guancia. In questo modo il solco delle occhiaie si addolcisce e la pelle palpebrale ritrova più tono: lo sguardo ringiovanisce senza dare “l’effetto lifting”. E’ l‘intervento ideale per le pazienti che hanno una pelle sottile poiché non viene asportata la pelle come nella blefaroplastica.

Il LIFTING DEL MENTO E DELLA MANDIBOLA si effettua per ritrovare i contorni ben definiti. Elimina il cedimento cutaneo come quello del doppio mento o della zona intorno alla mandibola che conferisce un aspetto invecchiato e triste. Indolore. Generalmente si può tornare a casa dopo poche ore dall’intervento.

E’ DOLOROSO?

Nel caso di dolore si possono assumere dei comuni analgesici. Lievi edemi ed una sensazione di tensione gradualmente scompaiono  dopo qualche giorno. I punti di sutura vengono rimossi dopo circa 15 giorni.

DOPO IL LIFTING POSSO PRENDERE IL SOLE?

Si consiglia di aspettare almeno un mese.

PERCHE’ E’ CONSIGLIABILE ABBINARE IL LIFTING DEL COLLO?

Con il passare degli anni la pelle del collo perde elasticità e si notano gli antiestetici solchi “anelli di venere”, che scoprono senza pietà l’età, anche se il resto del corpo tende  a dimostrare il contrario.