Dr Gisella Nele

Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Plastica

Dr Gisella Nele Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
1° IN ITALIA AL PRIMO CONCORSO NAZIONALE IN CHIRURGIA PLASTICA

Mi chiamo Gisella Nele e sono nata il 30/11/1989 a Napoli.
Nel 2007 mi iscrivo alla facoltà di Medicina e Chirurgia della Federico II di Napoli, laureandomi nel luglio 2013 con 110lode, menzione e la media più alta del corso.
Nel mese di Settembre 2013 frequento il reparto di chirurgia plastica dell’hospital Clinico San Carlos di Madrid, grazie ad una borsa di studio del SISM con il Dr. Pumarino, il Dr. Gongora e D.ra Araceli Hernandez Ramos.
Dal 2007 al 2014 frequento i reparti di chirurgia plastica, ortopedia, chirurgia generale e otorinolaringoiatria della Clinica Lourdes (Massa di Somma, Napoli) con i Dr. Marra, Dr. Gravina, Dr. Romano, Dr. Pagano, Dr. Galluzzo.

Nel mese di Ottobre 2014 arrivo prima su 669 candidati al primo concorso nazionale di Specializzazione italiana in Chirurgia Plastica. Risulto essere vincitrice anche di posti per dermatologia, ginecologia e neurologia.

Da dicembre 2014 comincio la specializzazione presso il reparto di Chirurgia Plastica dell’università Vanvitelli della Campania, lavorando presso la sede aggregata di Chirurgia Plastica dell’Università Federico II di Napoli fino al Dicembre 2019.

Nell’agosto 2015 frequento la Clinica Planas di Barcellona con il Dr. Planas, per approfondire le mie conoscenze di chirurgia plastica estetica.

Dal Mese di giugno 2017 al 31 Maggio 2018 mi trasferisco in Brasile frequentando l’hospital casa de Portugal col prof Ricardo Cavalcanti Ribeiro, il dr Albelto Caldeira e il dr Adrian Bermudez. Inoltre frequento la clinica Plastic Day Hospital del Dr Wilson Novaes.

Grazie a queste esperienze miglioro le proprio conoscenze riguardanti la rinoplastica, la lipoaddominoplastica, la liposcultura, la chirurgia estetica della mammella e le labiopalatoschisi.

Durante i mesi di Agosto 2018 e Agosto 2019 frequento l’unità di otorinolaringoiatria dell’hospital Santa Casa de Misericordia col Dr. Guilherme Bussade, chirurgo plastico, con particolare attenzione alla rinoplastica.

Durante il 2019 effettuo una mini fellowship col dr. Valerio Finocchi, esperto di rinoplastica di preservazione a Roma.
Già durante la specializzazione risulto essere prima operatrice di differenti interventi di chirurgia plastica svolti a Napoli e in Brasile.

Dal 2018 comincio lezioni di Scultura col Maestro Antonio Carotenuto a Boscoreale, Campania, per migliorare l’attenzione ai dettagli, alla simmetria e all’estetica.

Mi specializzo il 16 Dicembre del 2019 in Chirurgia Plastica presso l’università Luigi Vanvitelli della Campania con la tesi “Rinoplastica Etnica”, svolta in collaborazione col dr Guilherme Bussade.

Dal mese di Gennaio 2020 sono libera professionista  e pongo particolare attenzione alla Chirurgia Estetica del volto