Dr. Massimo Sabbalini

Specialista in Medicina Estetica e Rigenerativa

Il dottor Massimo Sabbalini è diplomato Smiem con lode e ha seguito due master in chirurgia plastica estetica in scienze tricologiche,mediche e chirurgiche alle università di Padova e Firenze. È inoltre operativo nella società italiana di tricologia,iscritto al pubblico registro dei medici tricologi, fondatore dell’Istituto medico tricologico italiano per la ricerca nelle terapie rigenerative e ricostruttive del capello,docente di master presso l’università di Parma e tutor nei corsi di formazione in tricologia dell’università.

Sotto  specificata la strumentazione utilizzata dal dott. Sabbalini

LASER PER EPILAZIONE: LUTRONIC (ALESSANDRITE ND YAG 1064) – CLARITY (SI PUO’ FARE ANCHE D’ESTATE) – CANDELA GENTLE LASER

Clarity di Lutronic è uno dei laser a doppia lunghezza d’onda più versatili disponibili sul mercato, utilizzato nella pratica quotidiana dai migliori medici estetici del mondo.  Con le sue lunghezze d’onda laser Alessandrite (755nm) e Nd: Yag (1064 nm) i medici estestici possono eseguire trattamenti di epilazione, rimuovere dolcemente lesioni pigmentate  ed eseguire trattamenti di skin thightening e lesioni vascolari.

Le opzioni di trattamento di Lutronic Clarity sono basate sul fornire energia laser ad alta potenza di picco, con durate di impulso brevi. Il profilo del fascio Flat Top offre un trattamento coerente per i risultati più prevedibilie uniformi.


APPLICAZIONI

Epilazione

Serraggio Skin & rassodamento

Ringiovanimento cutaneo

Pori di grandi dimensioni

Lesioni pigmentate

Flushing (Diffuse arrossamento)

Rosacea

Emangiomi

Vene delle gambe

Verruche

Onicomicosi


Il Gentle Yag 1064 nm è al momento il più potente Laser ND:YAG sul mercato.

Il Gentle Yag 1064 nm può trattare tutti tipi di pelle compresi quelle abbronzate offrendo possibiltà di intervento nei casi più difficili  anche nella stagione estiva. La sua lunghezza d’onda lo rende  il laser più efficace nella rimozione permanente dei peli superflui in soggetti con fototipo 4-7 secondo Fitzpatrick (ossia con carnagione da olivastra a molto scura). L’epilazione laser è diventata  insostituibile  in presenza di vere e proprie patologie nelle donne afflitte da  ipertricosi e irsutismo facciale che colpiscono  il 15% delle donne; all’origine, spesso, c’è una sindrome da ovaio policistico che colpisce nell’8% dei casi.

Il Gentle Yag 1064 nm ha un sistema di raffreddamento brevettato [DCD™] per la massima sicurezza nei trattamenti.

Cosa Può Trattare:

Epilazione in tutti i tipi di pelle (fototipi)

Follicoliti inguinali e Follicoliti delle  gambe

Teleangectasie delle gambe e del viso

Angiomi

Laghi venosi

Ringiovanimento viso (Skin thickening)

GENTLEMAX PRO – LASER ALESSANDRITE 755 NM E ND:YAG 1064 – CANDELA

Il laser GentleMax Pro di Syneron Candela è un sistema integrato a doppia lunghezza d’onda che combina il laser ad Alessandrite 755 nm e la sorgente Nd:Yag 1064 nm per ottenere elevate prestazioni in termini di termini di velocità, efficacia, facilità d’uso, sicurezza e risultati.

La combinazione integrata del laser Alessandrite e del laser Nd:Yag consente di trattare, con piena soddisfazione del paziente, una vasta gamma di inestetismi.

Laser Alessandrite

La particolare lunghezza d’onda di 755 nm, emanata dal raggio del laser Alessandrite, è specifica per colpire la melanina, un pigmento presente nel follicolo pilifero e nei peli. Grazie a questa particolarità il laser Alessandrite Syneron Candela è adatto alla rimozione progressivamente definitiva dei peli superflui.

Tra le altre applicazioni, il laser consente di rimuovere in modo sicuro ed efficace anche altri inestetismi grazie alla luce emessa che colpisce in modo selettivo il pigmento di colore rosso, tipico delle teleangectasie senza provocare alcun danno ai tessuti circostanti.

Depilazione progressivamente definitiva

Rimozione delle macchie cutanee

 

LASER PER CAPILLARI

Nd:Yag

Il laser Neodimio Yag (Nd:Yag) utilizza una lunghezza d’onda a 1064 nm che viene assorbita selettivamente dall’emoglobina. L’effetto del calore trasmesso alla pelle si concentra sui piccoli vasi sanguigni (capillari) e ne provoca la chiusura attenuando e facendo sparire la tipica colorazione rosso-bluastra.

Attualmente viene considerato il sistema laser che può dare i migliori risultati nel trattamento delle teleangectasie degli arti inferiori, sia per quelle superficiali dal colore rosso che per quelle di colore blu.

Il laser Nd:Yag permette di ottenere ottimi risultati anche nel trattamento di epilazione progressivamente definitiva su pelli scure e abbronzate. Il macchinario consente di proteggere al massimo la pelle grazie al dispositivo brevettato di raffreddamento dinamico che garantisce il massimo comfort ai pazienti durante la seduta.

Depilazione progressivamente definitiva

Rimozione delle teleangectasie agli arti inferiori

 

LASER RINGIOVANIMENTO – RIMOZIONE TATUAGGI (PREVENTIVO PREVIA FOTO DA INVIARE AL DOTTORE) – HOLLIWOOD PEELING

Lutronic Spectra è un laser top di gamma al Neodimio YAG Q-switched per la rimozione di tutti i tipi di tatuaggi e per il ringiovanimento non ablativo della pelle.

Spectra in grado di produrre quattro lunghezze d’onda per soddisfare diversi tipi di pelle e condizioni. L’uscita laser a 532 e 1064 nm grazie ad un effetto foto-meccanico rimuove le lesioni pigmentate dell’epidermide e del derma e, usando manipoli con lunghezza d’onda specifica, tutti i tipi di colori dei tatuaggi. Il profilo top-hat del fascio laser, l’elevata potenza di picco e la breve durata dell’impulso si combinano per schiarire in modo significativo o rimuovere completamente i tatuaggi, senza danneggiare le cellule sane circostanti. Quando le particelle di inchiostro del tatuaggio assorbono la luce laser vengono suddivise in piccoli frammenti, i quali sono poi assorbiti ed eliminati attraverso il meccanismo di pulizia naturale del corpo. Una ulteriore modalità di funzionamento, lo Spectra Peel, offre un impulso quasi-lungo di 300 microsecondi, ideale per la più recente applicazione nel ringiovanimento non ablativo della pelle; questo crea un effetto fototermico nel derma e stimola la rigenerazione delle cellule. Con lo Spectra Peel, i medici possono ridurre i pori, combattere l’acne, controllare la produzione di sebo e ridurre il rossore da acne infiammata in modo indolore con precisione digitale.

UTILIZZO

Il ringiovanimento della pelle con lo Spectra Peel è veloce, un volto completo richiede meno di dieci minuti. E’ anche indolore, lasciando il paziente con bell’aspetto. Spectra è versatile: può anche essere usato per eseguire procedure laser tonificanti. Questa procedura non ablativa garantisce risultati impressionanti per il trattamento di molti tipi di lesioni pigmentate, con un disagio minimo per i tempi di recupero del paziente. La elevata stabilità della modalità impulso a impulso, sia nella modalità QLP (Quasi-Long-Pulse) e nella tradizionale modalità Q-switched, rende lo Spectra un laser superiore per trattamenti estetici, tra i quali il resurfacing non ablativo per migliorare l’aspetto di cicatrici da acne, rughe e tonicità della pelle.

Lo Spectra viene fornito di serie con un profilo di fascio laser di tipo “TOP-HAT”, caratterizzato da impulsi brevi e ad alta potenza di picco, vantaggi essenziali per qualsiasi pratica di successo con laser estetici.

Spectra Peel è l’applicazione di energia laser specializzata per ridurre la pigmentazione della pelle visibile, migliorare il tono della pelle e altro ancora. Spectra Hollywood Laser Peel non solo migliora il pigmento irregolare, ma può anche ridurre l’aspetto delle irregolarità strutturali e delle linee sottili.

L’energia del laser agisce in due modi: in primo luogo colpisce delicatamente la melanina (pigmentazione) delle cellule che la distruggono per i processi naturali di rimozione del corpo, e in secondo luogo riscalda in profondità nel derma provocando il contrarsi della pelle e stimolando il collagene. Poiché il trattamento è delicato, sono necessari più passaggi per ottenere risultati ottimali.

Vantaggi di una Spectra Hollywood Laser Peel

Ci sono molti vantaggi nell’avere un trattamento con Spectra Hollywood Laser Peel.

Noterai:

Pelle luminosa dall’aspetto giovanile

Miglioramento generale del tono della pelle

Pelle più liscia

Riduzione dell’aspetto di linee sottili e cicatrici da acne

Il trattamento delicato può essere ripetuto più e più volte

Due lunghezze d’onda laser: tutte le principali applicazioni

Fotona è stato il primo produttore a introdurre due lunghezze d’onda laser complementari (Er: YAG e Nd: YAG) in un unico sistema (Skinlight, 1994). La combinazione di entrambe le lunghezze d’onda in un singolo trattamento fa il miglior uso delle caratteristiche uniche di interazione laser-tessuto di ciascuna lunghezza d’onda del laser e può migliorare notevolmente l’esito dei trattamenti laser-assistiti per ottenere risultati clinici superiori.

Sono disponibili soluzioni innovative per una vasta gamma di trattamenti estetici, tra cui resurfacing e ringiovanimento della pelle, vene e lesioni vascolari, lesioni pigmentate e rimozione del tatuaggio, riduzione permanente dei capelli e molto altro.

Laser Nd: YAG – Per il trattamento di strutture Deep-Lying

La luce laser Nd: YAG di Fotona penetra più a fondo nella pelle per mirare in modo selettivo anche alle strutture più profonde della pelle, come le vene profonde e i follicoli piliferi. L’energia termica del laser li riscalda fino al punto in cui viene raggiunto l’effetto desiderato. Con la tecnologia Q-switched di Fotona, invece del calore, la luce laser viene trasformata in onde fotoacustiche che rompono meccanicamente le particelle indesiderate, come i pigmenti, in modo che il sistema immunitario del corpo possa rimuoverli.

Er: Laser YAG – Per il trattamento delle lesioni superficiali

La lunghezza d’onda del laser Er: YAG di Fotona si rivolge allo strato superiore della pelle, consentendo un’asportazione estremamente precisa, microne strato dopo strato, dell’epidermide. L’energia del laser viene assorbita dal contenuto di acqua nelle cellule della pelle e il tessuto può essere vaporizzato. Questo provoca il restringimento della pelle, stimolando la produzione di nuovo collagene nel derma. Il risultato complessivo è che la nuova pelle si forma più liscia e stretta. La tecnologia VSP consente al professionista di selezionare varie modalità operative, che vanno dall’ablazione a freddo a un trattamento combinato ablativo e termico, e anche un ringiovanimento cutaneo completamente termico e non ablativo profondo nel derma. Fotona Er: i laser YAG offrono così al professionista la più ampia gamma possibile di trattamenti di ringiovanimento della pelle (rimodellamento del collagene, rassodamento della pelle, peeling leggeri, ecc.).

Resurfacing della pelle FOTONA SPECTRO ERBIUM 2940

Il desiderio collettivo di rimanere giovani per sempre ha creato un enorme mercato per i trattamenti anti-invecchiamento. I recenti sviluppi nella tecnologia laser stanno ora fornendo un metodo più duraturo e scientificamente provato per ripristinare la bellezza naturale della pelle. A differenza dei trattamenti tradizionali come la dermoabrasione e peeling chimici, le caratteristiche uniche del resurfacing della pelle laser consentono un controllo più accurato e preciso sul processo di trattamento.

I trattamenti di resurfacing e di ringiovanimento della pelle possono essere eseguiti sia in modalità ablativa con un laser Er: YAG o non ablativo con un laser Nd: YAG , a seconda del particolare risultato estetico che il paziente e il professionista desiderano raggiungere. Inoltre, i trattamenti ablativi e non ablativi possono anche essere combinati in un trattamento anti-età completo, come il sistema di ringiovanimento frazionato TwinLight® di Fotona

FACE LIFTING 4D: UN INNOVATIVO TRATTAMENTO LASER PER IL RINGIOVANIMENTO NON INVASIVO DEL VISO

Obiettivi: Il Face Lifting 4D determina un effetto lifting e distensivo del viso senza ricorrere all’utilizzo di sostanze iniettive.

Il Face Lifting 4D è un innovativo trattamento laser non invasivo con effetto lifting e distensivo del viso. Costituisce uno dei trattamenti di elezione per le richieste di ringiovanimento del viso senza tecniche invasive.

 

Ultraformer III

Ultrasuoni ad alta intensità (HIFU) per contrastare le rughe e i depositi adiposi.

Ultraformer III è un’arma efficace contro i segni del tempo. Rassoda i contorni del viso e affina la silhouette del corpo.

Indicazioni

Rassodamento della pelle

Modellamento del corpo

Tecnologia

HIFU High-intense focused Ultrasound

Ultraformer III è un sistema non invasivo che rassoda e distende il viso con gli ultrasuoni per donargli un aspetto più giovane e rimodella la silhouette del corpo. Impulsi precisi e potenti HIFU (high-intense focused ultrasound) stimolano il rinnovamento del collagene per distendere le rughe del viso e rassodare la pelle flaccida del corpo.

Come funziona HIFU

Il trasduttore HIFU emette un fascio omogeneo di ultrasuoni nei diversi strati di tessuto, senza avere un contatto diretto con l’epidermide. Ultraformer III dispone di diverse cartucce che producono energia termica. Mantiene una temperatura stabile di 65-75°C per provocare una coagulazione che stimola il rinnovamento del collagene del viso e rassoda i tessuti del corpo per rimodellare il giro vita, le cosce e altre parti del corpo.